Friday, November 4, 2011

2 mesi (italiano)

I divided this post in two so, for the english part, scroll down, it's in a separate post!


.it

Ok, è passato un mese tutto da quando ho scritto e sono successe un sacco di cose!Prima di tutto voglio scusarmi se mi ci è voluto così tanto per scrivere ma ho avuto buone ragioni.
Allora, che cosa ho fatto nelle ultime 4 settimane?
SETTIMANA 1
Mio padre è venuto a trovarmi all'inizio di ottobre. E' rimasto per un paio di giorni e ho avuto la possibilità di visitare finlamente la città. Ho mangiato buon cibo, bevuto un sacco di vino (che tra l'altro mi manca terribilmente!) ho scoperto posti nuovi, come ad esempio un caffè vicino al porto. Siamo anche andati al cinema e ho visto due film spettacolari: "Midnight in Paris" e "WINWIN". Ve li consiglio entrambi, specialmente il primo! Woody Allen non delude mai!





SETTIMANA 2
La settimana dopo ho lavorato ad alcuni progetti, avevo del lavoro da recuperare, e soprattutto dovevo mantenere la calma. Perché? Beh, perché stavo progettando una super sorpresa! Il mio ragazzo, Gio, si laureava il 19 ottobre e avevo detto a tutti che non potevo venire ............. invece avevo comprato i biglietti aerei molto prima! 


SETTIMANA 3 - Giorno 1
Così il 17 mi sono svegliata molto presto, ho preso l'autobus per l'aeroporto, ha lavorato un po' per il mio tirocinio poi mi sono imbarcata, ho volato fino ad Amsterdam, ha preso la mia coincidenza per Milano ed sono atterrata in Italia alle 16.55. Poi, ho preso un autobus fino alla stazione centrale, ho aspettato per un'ora, sono salita sull'eurostar ed sono arrivata a Verona alle 21.30. In tutto questo, ho fatto finta che il mio telefono finlandese avesse smesso di funzionare così avevo la scusa per utilizzare il mio numero italiano. Mentre ero sul treno, proprio quando stavo cercando di capire come mettere in atto questa sorpresa, ho ricevuto un messaggio dalla mamma di Gio che diceva "Sta andando in palestra. E' in ___ (mi ha dato l'indirizzo). Buona fortuna!" Ero al settimo cielo! (Nota: avevo detto a sua mamma che stava arrivando, avevo bisogno di un complice). Ma torniamo alla stazione di Verona... ho preso un taxi e io e il tassista siamo letteralmente andati alla ricerca di questa nuova palestra. Il tassista ha fermato il conto a 8 euro e poi si è messo a cercare il posto, dato che era così nascosto. Beh, io ero troppo emozionato, non ho smesso di sorridere per tutto il giorno. Ho dato 10 euro al tassista, ho nascosto la valigia tra i cespugli e ho aspettato fuori dalla palestra. Pensavo che sarebbe uscito di li a poco, seconod i miei calcoli era in palestra già da un'ora. Sbagliato!! Ho finito per aspettare un'ora e mezza fuori al freddo! Il cuore faceva un salto ogni volta che la porta si apriva e qualcuno usciva. Quando è finalmente uscito, io molto tranquillamente ho detto ciao e sorriso. Lui si è girato e..... ha detto ciao e ha tirato dritto verso l'auto. Poi è voltato indietro, ha realizzato ed corsa verso di me!
                                            
E' stato il momento migliore della mia vita finora!




Il resto della settimana è passato velocemente. Ho dovuto lavorare la maggior parte del tempo, ma è stato davvero bello essere a casa! Ho avuto modo di vedere tutti i miei amici, andare al cinema, mangiare cibi deliziosi compresi i chili di pizza, dormire, divertirmi, andare in moto e molto altro ancora.


LAUREA
Riassumo la giornata perché avrei molto da dire, ma la nota finale è che è stata una giornata straordinaria! Gio non era troppo ansioso o nervoso, ma lo ero io per lui! La sua tesi si intitola "Dietro la grata. Disciplina e devianza nei monasteri femminili della Controriforma" (si è laureato in storia dell'arte e ora sta continuando la magistrale in Storia).
Poi è stato proclamato "dottore" con il massimo dei voti! 110 su 110! Orogliosaaaaa!



SETTIMANA 4

Sono tornato in Finlandia il 25 ed è stato difficile per i primi giorni abituarsi di nuovo al silenzio. Ma tutto il lavoro che dovevo fare, ritrovarmi con gli amici qui, uscire... tutto questo ha aiutato.
Devo dire che ho anche degli amici incredibili in Italia che, pur di non sentirmi malinconica, mi mandano sms a caso solo per dire ciao!
Ora sto lavorando su alcuni progetti per il mio tirocinio. Tutti hanno qualcosa a che fare con i telefoni cellulari, il feedback tattile, touch screen e superfici multitouch quindi credo che questo sarà ciò su cui verterà la mia tesi! Cose davvero interessanti e da nerd!




Ancora una volta, mi dispiace non aver aggiornato per così tanto tempo, cercherò di farlo più spesso d'ora in poi.


Godetevi il vostro week-end ovunque voi siate!






No comments:

Post a Comment